S.I.
14 agosto 2015
Piante di marijuana: nei guai coltivatore di Orotelli
350 piante e tutto il materiale è stato sequestrato dai militari che, di concerto con la Procura di Sassari, hanno deferito il giovane per coltivazione di sostanza stupefacente.

OZIERI - Ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Ozieri, al termine di un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno del traffico degli stupefacenti, hanno provveduto a denunciare in stato di libertà B.M., 27enne agricoltore di Orotelli, già con precedenti di polizia.
Nel terreno sito in località “Sas Piras”, da poco preso in affitto dal giovane, i militari hanno scoperto una piantagione composta da ben 350 piante di cannabis indica, tutte di altezza variabile tra i 10 e i 150 centimetri, nonché un vero e proprio impianto di irrigazione artigianale, generato da un gruppo elettrogeno per l’alimentazione di una pompa sommersa in un piccolo bacino d’acqua, e da 16 filari di tubi in polietilene per una lunghezza complessiva di 480 metri dotati di gocciolatoi e 2 irrigatori a pioggia.
Le piante e tutto il materiale è stato sequestrato dai militari che, di concerto con la Procura di Sassari, hanno deferito il giovane per coltivazione di sostanza stupefacente.
|