Il ricorso presentato dall´ex consigliere comunale Franco Calvia in merito all´ineleggibilità del presidente del Stl nella massima assise algherese è stato dichiarato inammissibile dalla Corte d´Appello del Tribunale di Sassari
ALGHERO - Il ricorso presentato da Franco Calvia in merito all'ineleggibilità di Enrico Daga nel Consiglio Comunale di Alghero è stato dichiarato inammissibile dalla Corte d'Appello del Tribunale di Sassari. Il ricorso presentato dall'ex consigliere comunale, assistito dall'avvocato Alberto Azzena, puntava sul fatto che Daga, ai tempi presidente del Sistema Turistico Locale, fosse ineleggibile in base ai dettami della cosiddetta “Legge Severino”.
Invece, come già accaduto in prima istanza
[LEGGI], il Tribunale di Sassari ha rigettato il ricorso, dando così ragione a Daga, assistito dall'avvocato Antonello Peru. «Non ho mai avuto dubbi sull'esito di questa vicenda surreale – dichiara il consigliere comunale del Pd in un post affidato al suo profilo sul social network “Facebook” - Resta l'amaro in bocca di aver lasciato l'Stl in un momento in cui i Comuni singolarmente non sono in grado di attuare politiche di promozione turistica. Sul ricorrente stendiamo un velo pietoso, si commenta da solo». Ricorrente che non rientrerà quindi nella massima assise cittadina e che, inoltre, secondo la sentenza, dovrà anche pagare le spese di giudizio.
Nella foto: Enrico Daga e Franco Calvia