|
S.A.
14 settembre 2015
«Il Parco Tarragona è desolante»
Così il gruppo donne di Forza Italia Alghero attacca l'amministrazione comunale sulla situazione dei parchi cittadini, in particolare del Tarragona

ALGHERO - «Fra le tante promesse elettorali e i tanti proclami post elezioni, il Sindaco Bruno e i suoi assessori avevano anche garantito una città a misura di bambino, con investimenti nei parchi, per garantire la loro fruibilità. Niente di tutto questo naturalmente è avvenuto».
Così il gruppo donne di Forza Italia attacca l'amministrazione comunale sulla situazione dei parchi cittadini, in particolare del Tarragona. «Oggi l'immagine che si presenta del parco Tarragona è desolante - spiegano - sporcizia giochi inutilizzabili e pericoli di ogni tipo per i bambini un gioco rotto e pericoolo, posto sotto sequestro dalla polizia urbana oltre due mesi fa, è ancora lì, abbandonato a se stesso, oggi, i sigilii a suo tempo posti non esistono più ed il gioco è utilizzato ugualmente dai bambini, con tutti i rischi conseguenti».
«Le lamentele delle mamme per lo stato penoso in cui versano questi giardini sono di tutti i giorni, anche sui social Facebook. Pavimentazione con evidenti voragini, scivolo rattoppato con lo scotch, giochi senza protezioni, mattonelle rotte dei sentieri usate dai bimbi come gioco. I bambini di Alghero meritano un parco degno di questo nome, sicuro e adatto a loro e meritano soprattutto che le promesse vengano mantenute, non basta fare solo passerella, occorrono fatti» concludono le azzurre.
|