Mariangela Pala
24 settembre 2015
Rotary Porto Torres: Pinna premia lo studente modello
E’ Alessandro Pinna il nuovo presidente del Rotary Club Porto Torres per l’anno rotariano 2015-2016, che consegnerà la borsa di studio allo studente che agli esami di maturità ha conseguito la votazione più alta

PORTO TORRES - E’ Alessandro Pinna il nuovo presidente del Rotary Club Porto Torres per l’anno rotariano 2015-2016, che consegnerà la borsa di studio allo studente che agli esami di maturità ha conseguito la votazione più alta. Insegnante e giornalista, Pinna opera ormai da diversi anni nell’organizzazione che si avvia a raggiungere il traguardo di 26 anni di attività, sorta ispirandosi ai principi dei padri fondatori: il primo presidente Tanino Bo diede grande impulso all'attività sociale del sodalizio, che guadagnò via via la stima della comunità e delle istituzioni.
Il direttivo risulta composto dal segretario Giovanni Carboni, il tesoriere Rino Iandolo, il prefetto Giuseppe Acciaro, vice presidente Antonio Turra. Quattro i consiglieri: Giuseppe Delfino, Giancarlo Sotgiu e Leonetto Conti oltre al Past President Emanuele Pinna. Infine le commissioni: Rotary Foundation Mario Marogna, Effettivo Antonio Turra, Azione professionale e progetti Giancarlo Sotgia e Famiglia Monica Sanna. Il Rotary Club Porto Torres ha destinato sin dalla sua costituzione un premio in denaro allo studente delle scuole superiori cittadine che, agli esami di maturità, consegue il migliore risultato.
Venerdì 25 settembre alle ore 20.30, la cerimonia di consegna del "Premio Nicola Parodi“ divenuto una riconosciuta eccellenza al merito dello studio, come previsto dal programma rotariano 2015-2016. Il programma del Rotary club si presenta come sempre ricco di iniziative di carattere sociale e non solo: il 7 ottobre è attesa la visita del Governatore del Rotary International, distretto 2080. Nel mese di novembre è previsto il Ryla, corso di aggiornamento di alto livello professionale.
Per il prossimo anno 2016, a febbraio sarà organizzato un evento artistico-culturale in occasione dell'anniversario della fondazione Rotary Porto Torres. Prima di Pasqua ci sarà il consueto appuntamento con la sfilata di auto d'epoca e l'iniziativa per debellare la poliomielite nel mondo. Sono previste inoltre altre iniziative volte a promuovere il patrimonio culturale e la cooperazione nel territorio.
|