Per l´amministratore unico «il provvedimento paradossalmente penalizza lo sforzo fatto negli ultimi anni per riportare il sistema idrico della Sardegna fuori dal caos»
CAGLIARI - Abbanoa farà ricorso contro la decisione dell’Antitrust che ha applicato una sanzione da 1 milione di euro al Gestore unico del servizio idrico e fognario in Sardegna [
LEGGI]. Tutti i rilievi dell’Autorità garante per la concorrenza sono del tutto superati secondo la società.
«L’Antitrust ha emesso un provvedimento che non condividiamo, proporzionato, che fa riferimento a un passato superato e che impugneremo al Tar» ha detto Alessandro Ramazzotti. Per l'amministratore unico «il provvedimento paradossalmente penalizza lo sforzo fatto negli ultimi anni per riportare il sistema idrico della Sardegna fuori dal caos».
L'indagine è stata condotta dall'Autorità sulla base di circa seicento segnalazioni di consumatori e associazioni di consumatori, tra cui in particolare l'Adiconsum regionale, nonché tenendo conto del parere reso dall'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico, nell'ambito del protocollo d'intesa con la stessa Agcm. Nel corso del procedimento, sono stati svolti due accertamenti ispettivi con la collaborazione del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza.
Nella foto: Alessandro Ramazzotti, amministratore unico