A.B.
14 ottobre 2015
Rubano bici a turisti: due giovani in manette
Un 20enne tunisino ed un 17enne olbiese sono stati arrestati in flagranza dai Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia per aver rubato le biciclette ad una famiglia di svizzeri

OLBIA - Ieri sera (martedì), i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia, allertati da una telefonata che denunciava un probabile furto, sono intervenuti sul lungomare cittadino, dove hanno colto in flagranza ed arrestato per furto aggravato il 20enne tunisino B.M.H. Ed il 17enne olbiese D.R.. I due giovani, poco prima, con l’aiuto di una tronchese avevano tagliato il cavo di acciaio che assicurava delle biciclette sul portapacchi dell’autovettura di cittadini elvetici, riuscendone a rubarne una ed intenti a trafugare anche le altre.
Al termine delle formalità di rito ed a disposizione delle Autorità Giudiziarie competenti, il maggiorenne è stato accompagnato alla propria abitazione (in regime di arresti domiciliari) ed il minorenne al centro di prima accoglienza di Sassari. La bicicletta rubata è stata riconsegnata ai legittimi proprietari che, la sera stessa, dopo avere ringraziato i Carabinieri intervenuti, si sono imbarcati ed hanno lasciato l’Isola dopo un periodo di vacanza.
|