Passo indietro per la formazione del presidente De Rosa, il Sarno espugna il Pala Corbia
ALGHERO –
Forum. Vince meritatamente la Nuova Pallacanestro Sarno in un Pala Corbia stranamente poco caldo. Più lucidi ed esperti gli ospiti, 67 a 72 il finale di una gara davvero sofferta. La Mercede deve sempre inseguire, con Zoagli, Benenati, Asnaghi e Petricca sotto tono, la gara non decolla fino all’8’ del terzo quarto, quando gli algheresi mettono per la prima volta la testa avanti. E’ però un fuoco di paglia, un pesantissimo parziale di 9 a 0 per i campani proprio all’inizio dell’ultimo quarto decreta la meritata sconfitta. A nulla vale la rabbiosa reazione finale algherese, a festeggiare sono gli ospiti. Il Gioco duro permesso dagli arbitri, che lasciano di frequente correre, avvantaggia i campani, più fisici e dotati fisicamente. A rimetterci sono soprattutto gli algheresi, con Nicola Benenati stranamente innervosito e mai realmente in gara. Sufficienza solo per il giovane Salvatore, Pisano ed il lungo Masu, capaci di tenere in partita i compagni nei momenti più bui. Evanescente Petricca, poco incisivo Asnaghi (6 punti finali), non pervenuto Ferrotti. Per coach Grande tanto da lavorare, De Rosa e compagni sono infatti chiamati già mercoledì al secondo derby stagionale. Al Pala Deiana di Olbia va in scena il primo turno infrasettimanale del girone di andata, Olbia – Mercede Alghero valevole per il sesto turno di campionato. Sarà importante riprendere subito confidenza con le vittorie.
MERCEDE ALGHERO – NUOVA PALLACANESTRO SARNO 67-72
MERCEDE ALGHERO: Pisano 14, Salvatore 12, Petricca 2, Benenati 12, Ferrotti ne, Zoagli 4, De Rosa 5, Asnaghi 6, Bassu ne, Masu 12.
All.re Grande
NUOVA PALLACANESTRO SARNO: Ginegra 9, Pellegrino 7, Verde 17, Mendulto 5, Rusciano16, Marino 7, Bosco 7, Cupito 3, Fasolini ne. All.re Dimeglio
PARZIALI: 17-18; 29-32; 50-52
Nella foto Pisano (Mercede Alghero)