M. P.
23 ottobre 2015
Siad inaugura nuovo sito produttivo a Porto Torres:
Viene inaugurato oggi (venerdì) 23 ottobre il nuovo stabilimento del Gruppo Siad a Porto Torres destinato alla produzione a ciclo continuo di azoto gassoso e aria compressa distribuiti via gasdotto al confinante complesso industriale della chimica verde

PORTO TORRES - Viene inaugurato oggi (venerdì) 23 ottobre il nuovo stabilimento del Gruppo Siad a Porto Torres destinato alla produzione a ciclo continuo di azoto gassoso e aria compressa distribuiti via gasdotto al confinante complesso industriale della chimica verde.
Il nuovo stabilimento, realizzato con 11 milioni di investimento, oltre a produrre e distribuire gas per il complesso della chimica verde rifornisce anche con ossigeno e azoto liquido i clienti SIAD della Sardegna.
Con una superficie totale di 30.000 metri quadrati, il nuovo stabilimento è collocato in una posizione strategica: confina con il polo chimico industriale ed è vicino al porto industriale di Porto Torres e alla principale arteria stradale della Sardegna.
Il programma industriale prevede sviluppi a livello impiantistico e di attività, tra cui l’estensione della produzione ai gas medicinali e alimentari.
Il programma dell’inaugurazione dello stabilimento prevede alle ore 11,30 i saluti da parte dell’assessore del Comune di Porto Torres Marcello Zirulia e del direttore generale Siad, Gian Giacomo Caldara.
|