A.B.
31 ottobre 2015
Rapina due negozi di Nuoro: 50enne arrestato nella notte
Ieri, attorno alle ore 20.30, gli agenti della della Sezione Volanti della Polizia di Stato ed un equipaggio del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Nuoro hanno arrestati in flagranza di reato Orazio Ghisu, già noto alle Forze dell´ordine

NUORO – Ieri notte (venerdì), attorno alle ore 20.30, gli agenti della della Sezione Volanti della Polizia di Stato ed un equipaggio del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Nuoro hanno arrestati in flagranza di reato il 50enne nuorese Orazio Ghisu, già noto alle Forze dell'ordine, responsabile di rapina aggravata e tentata rapina. Alle 19.40, l'uomo, agendo a volto scoperto ed armato di pistola, aveva tentato di rapinare la cassiera dell'Ippomercato, in Via Lamarmora, desistendo poi dall’intento, a causa dell’intervento di alcune persone presenti.
Allora, alle ore 20.15, rapinava la tabaccheria di Via Chironi, facendosi consegnare dalla titolare l’incasso della serata, circa 300euro. Durante la fuga, il 50enne è stato bloccato in Via Roma da un equipaggio delle Volanti allertati dai Carabinieri intervenuti nei due esercizi commerciali per raccogliere le prime dichiarazioni dei testimoni e visionare le registrazioni dell'impianto di videosorveglianza.
Tutto il denaro rapinato è stato recuperato insieme all'arma addosso all'uomo. L'arma, in realtà, si è rivelata essere una scacciacani priva di caricatore. L'arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Nuoro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nella foto: la Questura di Nuoro
|