Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteArchitettura › Ponte Morandi, giornata-studio ad Alghero
S.O. 26 maggio 2019
Coordinerà i lavori Aldo Lino. L´appuntamento è per lunedì pomeriggio, nelle aule del Dipartimento di Architettura dell’Università degli studi di Sassari, sui Bastioni Pigafetta
Ponte Morandi, giornata-studio ad Alghero


ALGHERO - Poche opere di architettura hanno l’onore di essere universalmente note con il nome del progettista (la tour Eiffel, la mole antonelliana, la basilica palladiana), a dimostrazione di quanto il ponte Morandi fosse e sia riconosciuto a livello internazionale tra le grandi opere dell’ingegno umano e del suo artefice. Il crollo del ponte e le polemiche seguite hanno trascinato nel fango il nome di un maestro dell’architettura e dell’ingegneria italiane.

È arrivato il momento di rendere i grandi meriti e le ragionevoli responsabilità. Il Dipartimento di Architettura di Alghero, con il Dipartimento di Architettura di Cagliari e all’Università di Roma Tre, organizza un convegno di studio con Camillo Nuti, ordinario di tecnica delle costruzioni a Roma Tre, e il concorso di Luigi Fenu (Dicaar Cagliari), Emilio Turco e Gian Felice Giaccu (DAdu Alghero).

Coordinerà i lavori Aldo Lino. L'appuntamento è per domani, lunedì 27 maggio, alle 16,30, nelle aule del Dipartimento di Architettura dell’Università degli studi di Sassari, sui Bastioni Pigafetta, ad Alghero.
Commenti
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)