Provvidenziale il servizio del Reparto Prevenzione Crimine “Sardegna”. La piantagione si trovava in località Gullei. 461 piante di altezza variabile fino a 90 centimetri circa. Le immagini della Questura di Nuoro
NUORO - 461 piante di altezza variabile fino a 90 centimetri circa, il tutto attrezzato con un sofisticato impianto di irrigazione collegato direttamente ad una cisterna di 5000 litri. E' quanto scoperto e sequestrato nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Nuoro finalizzati al rastrellamento delle aree agresti per contrastare la coltivazione e produzione di stupefacente del tipo canapa indiana
La piantagione è stata rinvenuta grazie al personale del Reparto Prevenzione Crimine “Sardegna”, nel comune di Oliena, in località Gullei.
Nel corso dell’attività, operata nel primo pomeriggio del 16 agosto, i poliziotti hanno anche arrestato in flagranza un senegalese G.P., classe 1983, irregolare sul territorio nazionale, il quale si occupava di custodire la piantagione.
Ulteriori accertamenti hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti di un giovane olianese, P.F., pregiudicato, classe 1989. L'uomo, sebbene abbia tentato di sfuggire alle forze dell’ordine abbandonando la macchina e dandosi precipitosamente alla fuga per le campagne, è stato prontamente inseguito e bloccato dagli agenti e tratto in arresto.