Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroOpinioniSanitàAttivare subito la Rianimazione al Civile
Alberto Bamonti 5 settembre 2019
L'opinione di Alberto Bamonti
Attivare subito la Rianimazione al Civile


I lavori di rifacimento e adeguamento delle sale operatorie dell’Ospedale Civile di Alghero sono quasi terminati. Le tempistiche di consegna sono previste per fine settembre/primi di ottobre, salvo imprevisti.

Data l'imminente consegna, sarebbe opportuno velocizzare i tempi di apertura della Rianimazione e celermente potenziare il Pronto soccorso, per poter finalmente avviare concretamente i servizi dell’ospedale di primo livello ad Alghero. Costituisce certamente una notizia importante la conferma del presidente Solinas di voler realizzare il nuovo ospedale ad Alghero.

Tuttavia, è fondamentale dare corso agli interventi funzionali alla attivazione dei servizi di primo livello senza ulteriori ritardi per garantire, da subito, ai pazienti cure sanitarie adeguate e consentire agli operatori sanitari di esprimere al meglio le loro professionalità. In questa direzione, si muoverà il gruppo dei Riformatori di Alghero presso la competente Azienda sanitaria.

* consigliere comunale dei Riformatori sardi di Alghero
Commenti
13/11/2019
La paziente, in imminente pericolo di vita, è stata trasferita all´Istituto di Montecatone a Imola per cure mediche. Il volo dell´Aeronautica militare è decollato martedì da Alghero
13/11/2019
Ieri, il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas ha incontrato il commissario europeo per la Salute e la sicurezza alimentare Vytenis Andriukaitis a Villa Devoto, a Cagliari
© 2000-2019 Mediatica sas