Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariPoliticaAmministrazione › Sassari: fondi per scuole, sociale e verde pubblico
Red 29 novembre 2019
Sassari: fondi per scuole, sociale e verde pubblico
Ieri sera è arrivato il via libera all´unanimità del Consiglio comunale. Prevista una variazione di bilancio da più di 1,2 milioni di euro, che consentirà interventi straordinari
Sassari: fondi per scuole, sociale e verde pubblico

SASSARI - Oltre un milione e 200mila euro. È il valore della variazione di bilancio presentata ieri (giovedì) in Consiglio comunale dall'assessore al Bilancio Carlo Sardara ed approvata all'unanimità. Fondi che consentiranno di fare fronte a spese straordinarie, come quelle per mettere in sicurezza le scuole ed il verde pubblico di Sassari, e che vanno ad aggiungersi ai 672mila euro già stanziati a fine ottobre con un'altra variazione.

In particolare, con il documento approvato ieri, sono stati stanziati 205mila euro per spese di manutenzione straordinaria ed altre attività sul verde pubblico, 180mila per i servizi sociali, 250mila per gli interventi urgenti sulle scuole, a cui si aggiungono 180mila euro che permetteranno di rimborsare ai cittadini imposte e tasse non dovute o versate in eccesso, 21mila di riduzione della Tari per le associazioni di volontariato e senza scopo di lucro, 150mila di rimborso per le spese esecutive dell'Agenzia delle Entrate, oltre ai 216mila di fondo di riserva, per eventuali altre spese impreviste del mese di dicembre. A queste si aggiungono altre voci di minore valore.

Già il 22 ottobre, il Consiglio comunale aveva approvato, quella volta a Maggioranza, una variazione al bilancio di previsione da 672mila euro, per eseguire attività di manutenzione straordinaria e di acquisto di attrezzature per diversi settori. I fondi erano ripartiti in 30mila euro sugli impianti sportivi comunali, 90mila per manutenzione ed adeguamento scuole elementari e 130mila per le scuole medie; 75mila euro per gli interventi di manutenzione straordinaria nell'auditorium; 90mila per la manutenzione di strade e marciapiedi; 180mila euro per manutenzione straordinaria del verde e 10mila per quella del canile comunale; 20mila euro per edifici di valore culturale, storico ed artistico ed altri 20mila di manutenzione ed adeguamento delle strutture comunali; 14mila per acquisizione mobili ed arredi prima infanzia e 13mila euro per l'acquisizione di attrezzature per Casa Serena.

Nella foto: l'assessore comunale Carlo Sardara
16/9/2025
Piras, Idda e Paolino prendono pubblicamente le distanze dalle dichiarazioni del consigliere comunale Alessandro Cocco «non comprendendo l´obbiettivo dell´allarmismo che possono scatenare»
16/9/2025
Dopo aver divulgato insieme ai colleghi del Cda la nota con la quale tranquillizza la struttura da quelli che considera «allarmismi gratuiti», Giovanni Idda punta dritto sul capogruppo di Fratelli d´Italia, Alessandro Cocco: rivolga la sua attenzione a cose serie
15/9/2025
Alessandro Cocco (FdI): Una condizione grave, che mina la stabilità della società partecipata, dei suoi fornitori e soprattutto dei lavoratori che garantiscono quotidianamente il servizio fondamentale di accertamento e riscossione dei tributi»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)