Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaMeteo › 30 ore di allerta meteo in Sardegna
Cor 12 dicembre 2019
Dalle ore 12 di venerdì fino alle 18 di sabato diramata l´allerta in Sardegna dalla Protezione civile regionale. Sono attese raffiche di vento fino a burrasca e mareggiate sulle coste più esposte. Alghero a rischio per il forte mestarle
30 ore di allerta meteo in Sardegna


ALGHERO - Nuova allerta per condizioni meteo instabili in Sardegna. Dalle ore 12 di venerdì fino alle 18 di sabato 14 dicembre, diramata l'allerta su tutta l'Isola dalla Protezione civile regionale.

Sono attese raffiche di vento fino a burrasca e mareggiate sulle coste. All'origine di tutto una circolazione depressionaria proveniente dall'Europa centro-occidentale. In particolare, soffieranno venti forti da nord-ovest, che interesseranno soprattutto le coste settentrionali e in prossimità dei rilievi.

Probabili fenomeni di burrasca soprattutto nei quadranti più esposti, come la Riviera del Corallo. Quanto alle previsioni, nella giornata di venerdì sono possibili piogge in quasi tutte le province, mentre sabato le precipitazioni dovrebbero interessare solo la zona centro-nord dell'Isola.

Nella foto: una delle ultime mareggiate abbattutesi sulla costa di Alghero
Commenti
19/1/2020
Dalla giornata di lunedì le temperature subiranno una lieve diminuzione su tutti i territori della Sardegna. Ma sarà di live durata. Più brusca la situazione nel Sulcis
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)