S.A.
26 gennaio 2016
Sospesi i farmaci a domicilio: proteste ad Alghero
Da qualche giorno è stato sospeso il trasporto a domicilio dei farmaci per i pazienti assistiti dall´Asl. Della questione si sta occupando anche l´amministrazione comunale che ha chiesto un intervento del commissario Sussarello

ALGHERO - Non solo la prolungata chiusura del Nido, ad Alghero proseguono i disservizi in ambito sanitario. Da qualche giorno è stato sospeso il trasporto a domicilio dei farmaci per i pazienti assistiti dall'Asl.
Della questione si sta occupando anche l'amministrazione comunale. Il sindaco Mario Bruno si rivolge al Commissario straordinario dell'Asl di Sassari, Agostino Sussarellu, e al direttore sanitario, Serenella Zedda, chiedendo chiarimenti.
«Si tratta di un importante servizio rivolto nella totalità dei casi a persone in difficoltà e impossibilitate nel movimento a causa di patologie gravi» sottolinea Mario Bruno che chiede all'Asl «quali impedimenti ostacolino il regolare servizio di assistenza domiciliare integrata e le iniziative che la direzione sanitaria intende assumere nell'immediato per venire incontro alle esigenze dei pazienti».
|