Cor
17:14
All´artista Mariano Chelo il Premio Bosa Antica
Un premio particolarmente sentito, dato che Mariano Chelo, insieme alla direttrice artistica del Festival Jana Bitti e al Presidente dell’Associazione InterArtes Luca Virgilio, è stato uno dei promotori della rassegna musicale

BOSA - Domenica 20 luglio 2025, durante l’ultima giornata della diciottesima edizione del Festival Internazionale Bosa Antica, l’artista bosano Mariano Chelo ha ricevuto il Premio Bosa Antica, che ogni anno viene consegnato a chi si è dimostrato amico di questo Festival, mettendo la sua arte e il suo talento a disposizione del pubblico.
Un premio particolarmente sentito, dato che Mariano Chelo, insieme alla direttrice artistica del Festival Jana Bitti e al Presidente dell’Associazione InterArtes Luca Virgilio, è stato uno dei promotori della rassegna musicale, ospitando spesso concerti e musicisti nella sua galleria d’arte bosana. Il Festival Internazionale Bosa Antica è il festival di musica da camera organizzato dall'Associazione InterArtes, con il sostegno della Fondazione di Sardegna, della Regione Sardegna e del Comune di Bosa.
A consegnare il premio, la madrina del Festival Internazionale Bosa Antica, la Consigliera d’Ambasciata Silvia Costantini, e il Professor Attilio Mastino, ex Magnifico Rettore dell’Università di Sassari. Il Premio Bosa Antica 2025 è un bottone sardo per chiudere il collo delle camicie. Uno dei gioielli più rappresentativi della cultura sarda, è stato realizzato dalla Gioielleria Vadilonga, che dal 1948 porta avanti la tradizione orafa lungo le sponde del Temo.
|