«Fiducia della Magistratura». Il presidente Francesco Pigliaru ha confermato all´amministratore unico Alessandro Ramazzotti la stima e la fiducia dell’Amministrazione Regionale
CAGLIARI - Lunedì, l’amministratore unico di Abbanoa Alessandro Ramazzotti, accompagnato dall’avvocato Massimiliano Ravenna, ha illustrato al presidente della Regione Autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru le recenti iniziative del sostituto procuratore della Repubblica di Cagliari Giangiacomo Pilia, che ha formulato al giudice per le indagini preliminari una richiesta di sospensione dalle funzioni del direttore generale di Abbanoa Sandro Murtas
[LEGGI]. Ravenna ha comunicato al presidente che Murtas non è stato interrogato in fase istruttoria, pur avendo ripetutamente manifestato la sua disponibilità a rendere l’interrogatorio, in quanto si era concordato di rinviarlo all’esito delle nuove indagini disposte dopo l’avviso di conclusione delle prime.
Pigliaru ha confermato a Ramazzotti ed al management di Abbanoa la stima e la fiducia dell’Amministrazione Regionale. Infatti, la Regione, anche in questa circostanza, «non può non ricordare i notevoli risultati conseguiti dalla società negli ultimi anni».
«Basti citare la revoca della procedura fallimentare, l’approvazione di bilanci di segno positivo, la riduzione drastica dell’esposizione debitoria, la chiusura del contenzioso con oltre cento Comuni della Sardegna, il significativo incremento dei ricavi da attività ordinaria e da recupero crediti, lo sblocco di numerosi cantieri fermi da anni, l’esito positivo dell’anticipazione di 90milioni alla Cassa Conguagli. La Regione – conclude - si augura pertanto, nel dichiarare piena fiducia nell’attività della magistratura, di poter continuare nell’opera di risanamento e di rilancio di una delle più importanti aziende della Sardegna e d'Italia, con oltre 1400 dipendenti diretti e circa 3mila compresi quelli dell’indotto».
Nella foto: il presidente regionale Francesco Pigliaru