Red
1 febbraio 2016
Dipensieri al Fabrik di Cagliari
rotagonisti saranno i Dipensieri, portavoce della musica indipendente in Sardegna. Ad aprire il loro concerto, un’altra band di spessore nel panorama sardo: i Malignis Cauponibus

CAGLIARI - Una grande serata di rock d’autore è quella che si prospetta venerdì 5 febbraio al Fabrik di Cagliari. Protagonisti saranno i Dipensieri, portavoce della musica indipendente in Sardegna; alle spalle numerosi concerti e un importante primo lavoro discografico pubblicato un anno fa.
“Non colleziono farfalle” questo è il titolo del loro primo disco, composto di quattordici brani di un’ecletticità sorprendente, in bilico tra rock, ambientazioni acustiche, cantautorato e sogno. I testi affondano le immagini tra natura, incoscienza, miraggio ed esperienza, con un alone costante di speranza. Ma è il concerto, nel contatto col pubblico - così come succede spesso nella musica rock - la situazione dove la band riesce a trasmettere il meglio di sé.
I Dipensieri sono: Davide Cadelano, Lorenzo Lepori, Simone De Muro e Massimo Cadeddu. Ad aprire il loro concerto, un’altra band di spessore nel panorama sardo: i Malignis Cauponibus, vincitori lo scorso anno del concorso regionale Sound4Social, e sono Luca Marcia e Enrico Locci. Il loro è un concerto graffiante e sconcertante dall’ambientazione vicina al blues rurale.
|