Marcello Moccia
26 ottobre 2003
Pallamano, il Florgarden batte l’Altamura e ritorna sul trono della A1 femminile
Le forti avversarie sono state battute con il punteggio di 29 a 27, ma il coach rumeno Cornelius Badulescu, a sorpresa ha dato le dimissioni

Nonostante vittoria e primato in classifica al termine della gara il coach Cornelius Badulescu ha annunciato la sua partenza: «Devo rientrare in Romania per motivi personali. Ringrazio la società e la squadra e auguro che possano rivincere scudetto e Coppa Italia come è nelle loro possibilità». Un saluto sobrio come è nello stile del professore rumeno. A questo punto il ritorno di Luigi Passino è imminente. Il tecnico sassarese si era dimesso a giugno all’indomani dello storico bis scudetto-Coppa Italia ma il richiamo della squadra che ha forgiato è troppo forte. Nei prossimi giorni Passino incontrerà dirigenza e giocatrici e quindi il suo rientro diventerà ufficiale. Ritroverà una Florgarden capolista e maturata sotto il profilo del carattere. Pistelli e compagne si sono sbarazzate in quattro giorni di Dossobuono e Altamura, le rivali più agguerrite nella lotta al tricolore.
Questo il tabellino della Florgarden: Glisczynska, Divona, Pistelli 7, Cucca 6, Filippini 5, Bidirel 4, Patru 2, Profili 2, Russu 1, Russo 1, Muretto 1, Caforio.
|