Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Durissima Boglioli, «vergogna» Forza Italia-Cpe
M.V. 13 marzo 2016
Durissima Boglioli, «vergogna» Forza Italia-Cpe
L´attacco alla consigliera comunale Linda Oggiano firmato Forza Italia (Soggiu) sconfina nel personale secondo Elisabetta Boglioli che in un pesante comunicato parla senza mezzi termini di «vergognosa ironia spicciola»
Durissima Boglioli, «vergogna» Forza Italia-Cpe

ALGHERO - Il botta e risposta tra il consigliere regionale Tedde [LEGGI] e Oggiano [LEGGI] accende una bagarre. «Se le motivazioni addotte per attaccare la consigliera Oggiano fossero riconducibili alle sue opinioni circa il progetto bike sharing, queste si potrebbero anche accettare, ma rivela grave caduta di stile, mancanza di sensibilità e di rispetto, da parte dei rappresentanti del Circolo popolare europeo e Forza Italia, quando in questo osano scrivere che "la consigliera Oggiano è costretta in totale confusione a causa del suo ruolo di tredicesima, e le sue affannose corse per non perdere gli aerei" [LEGGI].

Il riferimento della consigliera Elisabetta Boglioli è chiaramente alla risaputa e delicata situazione famigliare della collega di maggioranza, così senza mezzi termini parla di «vergognosa ironia spicciola»: «Ma cosa ne sa il sig. Soggiu del perchè di queste affannose corse, se solo provasse. C'è di che vergognarsi! Auguriamo a lui e alla rappresentante del Circolo Popolare di non trovarsi mai nella condizione di dovere affrontare certe affannose corse, ma attenti - avverte - nella vita non si può mai sapere».

«Come si fa ad illudersi di fare buona politica, pretendere di essere credibili, trovare consenso quando si ha il coraggio di fare ironia spicciola, sfruttando le difficoltà personali altrui, con il solo scopo di screditare il ruolo dei consiglieri comunali, ruolo peraltro svolto dalla consigliera Oggiano con senso di responsabilità» si domanda la Boglioli. «Se queste loro infelici affermazioni sono dettate dal solo voler sostenere ad ogni costo le opinioni, le direttive del loro mentore, sono l’ennesima dimostrazione che ancora oggi dopo quasi due anni di proficua amministrazione Bruno, certa “opposizione” non ha ancora preso coscienza del ruolo al quale li ha destinati la cittadinanza algherese».

Certo che poi - sottolinea la consigliera Elisabetta Boglioli - come fa la signora Bardino a definire fantastico il fantomatico progetto Bike Sharing, frutto della giunta di destra del 2011, è proprio pura utopia. Oggi è vero, si rivela un progetto fallimentare che, purtroppo, come è costato caro ai cittadini algheresi nel 2011, altrettanto costerà agli stessi cittadini se questa Amministrazione deciderà di raccogliere la sfida e raccattare gli avanzi di quella stessa giunta! Chi progetta, ammesso che lo sappia fare, deve tenere a mente che prima si creano le fondamenta poi si provvede al tetto». Infine da un Consiglio: «Non sottovalutare il numero 13. A noi ha portato fortuna».

Nella foto: Elisabetta Boglioli
7/10/2025
Il dato è soltanto uno: Alghero resta senza una rappresentanza politica espressione della maggioranza che oggi la amministra e governa a Sassari e Cagliari: Un vuoto politico sorprendente che lascia la città fuori dai giochi proprio nel momento in cui avrebbe dovuto contare di più



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)