Red
1 aprile 2016
Furti d´armi, incastrato 21enne algherese
L´accusa è di detenzione illegale di armi e munizioni. Alcuni proiettili calibro 357 Magnum e calibro 38 Special provengono proprio dai furti dei giorni scorsi. Sequestrato anche un semiautomatico

ALGHERO - I Carabinieri della Compagnia di Alghero, nell’ambito di una operazione finalizzata al contrasto del traffico illegale di armi, hanno arrestato nella giornata di giovedì un algherese di 21 anni. L'accusa è di detenzione illegale di armi e munizioni.
A seguito dei recenti furti di armi avvenuti, tra cui 4 fucili e 2 pistole a Olmedo, nella serata del 31 marzo è scattata l’operazione dei militari del Nucleo Operativo e Nucleo Radiomobile. Il Giudice del Tribunale di Sassari questa mattina ha convalidato l'arresto e disposto i domiciliari.
Nel corso del blitz, i militari coordinati dal Maresciallo Michele Lobrano, Comandante del Norm di Alghero, hanno sequestrato un fucile semiautomatico e 50 cartucce. Tra questi i micidiali proiettili calibro 357 Magnum e calibro 38 Special, provenienti proprio dal furto in abitazione dei giorni scorsi a Olmedo.
Nella foto: le armi sequestrate ad Alghero
|