A.B.
13 aprile 2016
Arbatax: fermati migranti con documenti falsi
Cinquantaquattro extracomunitari, provenienti da diverse parti dell´Isola, sono stati fermati ieri notte in porto, mentre cercavano di imbarcarsi sul traghetto per Civitavecchia

ARBATAX – Lasciare la Sardegna per arrivare in Penisola e da li, uscire dall'Italia. Con questo progetto, ieri notte (martedì), sessanta migranti, provenienti da diverse parti della Sardegna, sono arrivati nel porto di Arbatax.
Ma qualcosa, non è andata come speravano. Infatti, ad insospettire le Forze dell'ordine è stata la massiccia presenza di stranieri in zona fin dal pomeriggio, sospetto rafforzato dalla segnalazione effettuata dall'autista di un pullman di linea proveniente da Cagliari, riguardo la presenza a bordo di un nutrito gruppo di migranti.
Ad attendere gli stranieri in porto, c'erano quindi, Carabinieri, Polizia e Capitaneria di Porto. I migranti (fra loro, due donne, di cui una incinta) sono stati tutti controllati. Erano in possesso di biglietti acquistati on-line, ma cinquantaquattro di loro hanno presentato documenti (soprattutto carte d'identità) contraffatti. Di conseguenza, solo in sei hanno potuto lasciare la Sardegna.
|