Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Cherchi (Upc) punta i piedi
S.A. 6 maggio 2016
Cherchi (Upc) punta i piedi
Nuovi problemi per la maggioranza algherese. A rischio l'alleanza con l'Upc dopo l'uscita dell'assessore Gianni Cherchi che si rivolge direttamente al sindaco attraverso il Quotidiano di Alghero: «aspetto che in lui ritorni il buon senso»
Cherchi (Upc) punta i piedi

ALGHERO - Non c'è pace per la maggioranza algherese guidata dal sindaco Mario Bruno. Nemmeno il tempo di rafforzarla con il ritorno dell'Udc (uscito lo scorso novembre), che già potrebbe vacillare per l'uscita dell'Upc. I problemi tra il Primo cittadino e il partito di Gianni Cherchi sono sorti alla vigilia della presentazione della giunta con l'ingresso dei due nuovi assessori scudocrociati Antonello Usai e Marisa Castellini [LEGGI] [GUARDA].

Al leader dell'Udc tra le deleghe all'Urbanistica ed edilizia privata è toccata anche quella allo Sport, quest'ultima trasferita dalle competenze di Cherchi, delegato per due anni anche ai Lavori Pubblici. «Non è una questione di deleghe ma di democrazia e collegialità all'interno della maggioranza» spiega Cherchi, contattato da Alguer.it. Molto duro l'ex esponente dell'esecutivo nei confronti del Primo cittadino: «è mancato l'abc della politica, non ha vinto da solo e noi siamo sempre stati fedeli» incalza, lasciando comunque una porta aperta: «aspetto che in lui ritorni il buon senso».

Cherchi è il segretario cittadino dell'Upc e ha la base dalla sua parte: il primo a manifestargli la solidarietà personale e politica è stato il consigliere comunale Alessandro Nasone che insieme a Linda Oggiano rappresenta il partito in Aula: «Non ci sarà nessuna nuova indicazione da parte dell'Upc. L'unico nome indicato del nostro partito è Gianni Cherchi, ma con la necessaria dignità che si deve ad un partito come il nostro» [LEGGI].

Nella foto: Gianni Cherchi
20:11
Maria Antonietta Muroni è la nuova garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del Comune di Sassari, nominata nei giorni scorsi dal sindaco Giuseppe Mascia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)