S.A.
8 giugno 2016
Asl unica: via libera in Commissione
Approvati i 18 articoli che compongono il ddl di riorganizzazione territoriale-amministrativa del servizio sanitario nell´Isola. In Aula il 21 giugno

CAGLIARI - Via libera a maggioranza in commissione Sanità del Consiglio al disegno di legge della Giunta che istituisce l'Azienda sanitaria unica regionale (Asur). Approvati i 18 articoli che compongono il ddl di riorganizzazione territoriale-amministrativa del servizio sanitario nell'Isola.
Ritirati gli emendamenti del centrosinistra e dell'Esecutivo. Bocciati invece i circa dieci emendamenti proposti dal centrodestra, che ora chiederà i dieci giorni per redigere la relazione di minoranza.
Il provvedimento, che ora sarà esaminato dalla commissione Autonomia e dal Consiglio delle autonomie locali per i rispettivi pareri, entrerà in Aula il 21 giugno prossimo. La ha stabilito la conferenza dei capigruppo.
Nel frattempo nel pomeriggio nuovo vertice di maggioranza per affrontare i temi posti soprattutto dal Partito dei Sardi e dal Centro democratico sul merito della legge. Diversi emendamenti ritirati dalla maggioranza saranno infatti riproposti direttamente in Aula.
|