A.B.
27 giugno 2016
Meridiana: firmata l´intesa con i sindacati, ma esuberi confermati
L´intesa è stata siglata alla presenza del viceministro dello Sviluppo Teresa Bellanova e del ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio. Sugli esuberi niente accordo: sono 406

OLBIA - Oggi (lunedì), è stato firmato negli uffici del Ministero dello Sviluppo economico, a Roma, l'accordo quadro con i sindacati (Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Anpac ed Anpav)su Meridiana. L'intesa è stata siglata alla presenza del viceministro dello Sviluppo Teresa Bellanova e del ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio.
Decurtazione del 25percento dello stipendio (sia per i dipendenti di Meridiana Fly, sia per quelli di Air Italy), mentre il numero degli esuberi non si tocca: restano 406. L'accordo con le parti apre la strada all'intesa definitivo con Qatar Airways, che aveva posto queste tra le condizioni obbligatorie per acquistare il 49percento della compagnia aerea dell'Aga Khan.
Quindi, nei prossimi giorni, 327 assistenti di volo, quaranta dipendenti di terra ed altrettanti tecnici di Meridiana Maintenance riceveranno una lettera di licenziamento. Intanto, nel pomeriggio di oggi, diversi dipendenti di Meridiana hanno occupato una zona dell'aeroporto di Olbia per protestare sulla situazione ed anche sulle ultime decisioni.
|