La notizia era nell´aria da tempo, ma oggi è arrivata l´ufficialità: l´ex centrocampista della Juventus ha firmato per la società rossoblu
CAGLIARI - In questi anni ha fatto incetta di scudetti e trofei, ma non è ancora sazio di vittorie. In lui c’è tanta voglia di correre, lottare su ogni pallone, onorare la maglia rossoblu. Il Cagliari Calcio ha annunciato ufficialmente la firma del giocatore Simone Padoin.
Il centrocampista arriva a titolo definitivo: per lui un contratto triennale. La sua duttilità lo rende prezioso per ogni allenatore: a destra, a sinistra, in mezzo al campo, esterno basso o incursore d’attacco, per lui non fa differenza. La sua vera forza è la personalità: abituato a parlare con i fatti, tanto modesto, quanto funzionale alla causa, tanto schivo, quanto determinato.
Nato a Gemona del Friuli, in provincia di Udine, il 18 marzo 1984, Padoin è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta; ha trascorso quattro stagioni a Vicenza (in serie B), totalizzando 126 presenze con 6 gol. Nell’agosto 2007, è tornato a Bergamo: quattro stagioni e mezzo, tra serie A e B, con 156 partite e 10 gol. Nel gennaio 2012, il passaggio alla Juventus, dove vince lo scudetto per cinque anni consecutivi: in bianconero 107 presenze (di cui 8 in Champions League e 2 in Europa League) e 3 gol. Vanta 6 partite con la maglia dell’Under 21, mentre con l’Under 19 ha vinto un titolo europeo nel 2003.
Nella foto (del Cagliari Calcio): Simone Padoin