Mariangela Pala
5 luglio 2016
Porto Torres: Rosella Nuvoli nuovo assessore ai servizi sociali
La giunta comunale di Porto Torres si rinnova e “assume” un nuovo assessore. Rosella Nuvoli, 43 anni di Sassari, è il nuovo assessore alle politiche sociali del comune turritano. Ad annunciarlo questa mattina il sindaco Sean Wheeler in occasione della seduta del Consiglio comunale

PORTO TORRES - La giunta comunale di Porto Torres si rinnova e “assume” un nuovo assessore. Rosella Nuvoli, 43 anni di Sassari, è il nuovo assessore alle politiche sociali del comune turritano. Ad annunciarlo questa mattina il sindaco Sean Wheeler in occasione della seduta del Consiglio comunale. «Ci saranno nuovi cambiamenti sia nell’ambito della macrostruttura degli uffici sia nella giunta – ha reso noto il sindaco – nei prossimi giorni, infatti, il nuovo assessore siederà con noi in questo banco».
La selezione del nuovo componente della giunta è avvenuta tramite bando pubblico in base al curriculum: una laurea in pedagogia e una lunga esperienza nel settore dei servizi sociali sia all’interno delle amministrazioni publiche sia a contatto con i privati. Il nuovo assessore assumerà l’incarico prima di competenza del vicesindaco Sebastiano Sassu, che manterrà le altre deleghe del lavoro, polizia locale e personale. «In questa città c’è una situazione di forte disagio dovuta alla crisi economica e c’è molta disoccupazione ma io spero - ha detto l’assessore Nuvoli – e spero di mettere servizio della città la mia esperienza maturata in questi 16 anni di attività svolta con passione».
Un lavoro a stretto contatto con i minori, i soggetti disabili e affetti da sofferenza mentale, che promette di seguire occupandosi delle diverse problematiche che riguardano il comune turritano con circa 1800 utenti sostenuti dai servizi sociali. Resta ancora “libero” il posto di assessore al bilancio delega ancora in capo al sindaco dopo le dimissioni dell’assessore Donato Forcillo per motivi di lavoro: nei prossimi giorni dovrebbe entrare in giunta un altro assessore che porterebbe a sei il numero dei componenti la giunta.
Nuovi ingressi anche nell’ambito del quadro organizzativo dei dirigenti: dal primo luglio ha assunto l’incarico di responsabile dell’area di staff organizzazione, Programmazione, Politiche del bilancio e del personale, Franco Satta. Si passa così da tre a quattro ruoli apicali con una figura di “superdirigente” simile per funzioni a quella del direttore generale, a supporto del sindaco.
|