Red
7 dicembre 2016
Respirano acido, cinque intossicati a Cagliari
Cinque persone sono rimaste leggermente intossicate a causa delle esalazioni di acido cloridrico, fuoriuscito per errore da un contenitore, finite nell´impianto di aerazione della piscina Rari Nantes di Cagliari, in zona Su Siccu

CAGLIARI - Cinque persone sono rimaste leggermente intossicate a causa delle esalazioni di acido cloridrico, fuoriuscito per errore da un contenitore, finite nell'impianto di aerazione della piscina Rari Nantes di Cagliari, in zona Su Siccu. Come riferisce l'Ansa, tutti e cinque sono stati trasportati in ospedale, le condizioni dei cinque non sono gravi.
Il fatto è avvenuto poco prima di mezzogiorno. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, si è trattato di un incidente attribuibile ai fornitori: nel prendere due fusti di cloro, solitamente di colore blu, non si è accordo che uno conteneva acido cloridrico, perchè la ditta normalmente lo stoccava in bidoni di colore nero.
Sfortunatamente, l'addetto è inciampato e il contenuto del recipiente con l'acido è finito sul pavimento, vicinissimo alle ventole dell'impianto di aerazione. Le esalazioni sono state così aspirate e diffuse nell'aria all'interno della piscina, dove in quel momento si trovavano un bagnino e quattro nuotatori: tutti e cinque si sono subito sentiti male. Sul posto sono arrivate due ambulanze del 118 che li hanno trasportati in ospedale per le prime cure.
|