Red
27 dicembre 2016
Licenziamenti ospedali nuoresi Interrogazione Sel in Regione
Il capogruppo Sel ha presentato un´interrogazione in Consiglio regionale per approfondire le posizioni dei lavoratori impegnati nei servizi di Ausiliariato, CUP e portierato degli ospedali San Francesco e Cesare Zonchello di Nuoro, San Camillo di Sorgono e dei presidi sanitari distrettuali di Macomer e Siniscola

NUORO - Daniele Cocco contro il paventato licenziamento dei lavoratori impegnati nei servizi di Ausiliariato, CUP e portierato degli ospedali San Francesco e Cesare Zonchello di Nuoro, San Camillo di Sorgono e dei presidi sanitari distrettuali di Macomer e Siniscola. Il capogruppo Sel ha presentato un'interrogazione in Consiglio regionale per approfondire la questione.
Al presidente della Regione Francesco Pigliaru chiede «quali iniziative intenda assumere e al fine di garantire il mantenimento dei posti di lavoro relativi al contratto di project financing tra la ASL n. 3 di Nuoro e la società di progetto “Polo Sanitario Sardegna Centrale SpA” ed in particolar modo per il personale impiegato nei servizi di Ausiliariato e CUP».
E ancora: le garanzie per il mantenimento degli stipendi ai lavoratori impiegati nei servizi prestati dalla società di progetto “Polo Sanitario Sardegna Centrale SpA” o dalle afferenti società sub-affidatarie. Cocco evidenzia anche l'opportunità «di attivare delle procedure straordinarie di selezione e concorsuali di al fine di tutelare le posizioni lavorative in essere e non disperdere le preziose professionalità acquisite in questi anni».
|