Il vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Marco Tedde chiede di «utilizzare i 50milio di euro anche per la Casa dello studente di Alghero prevista dall´Intesa istituzionale di Soru»
ALGHERO - «Arrivano 50milioni di fondi Fsc per le residenze universitarie? E’ finalmente arrivata l’ora di dare gambe all’impegno assunto da Soru nell’Intesa istituzionale dell’aprile 2007 di realizzare ad Alghero residenze per studenti a supporto del Dipartimento di Architettura». Così, commenta il vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Marco Tedde, la notizia data ieri (martedì) dall’assessore regionale della Pubblica Istruzione Claudia Firino
[LEGGI].
«Questa è una buona occasione per iniziare a mantenere uno dei tanti patti inadempiuti della Intesa istituzionale stipulata da Soru con i sindaci di Sassari, Alghero, Porto Torres e la presidente della Provincia di Sassari nell’aprile del 2007. Uno dei quali, certamente per Alghero il più importante, era quello relativo alla realizzazione di un nuovo ospedale ad Alghero», sottolinea il consigliere forzista.
«Sappiamo cosa è accaduto: il Consiglio comunale – denuncia l’ex sindaco di Alghero - individuò a tempo di record l’area e fece la variante urbanistica, venne fatto il medesimo piano di fattibilità per l’ospedale di Alghero e quello di San Gavino, ma solo a favore di quest’ultimo la Giunta Pigliaru ha stanziato le risorse, oltre 68milioni di euro. Ora –conclude Tedde - rimaniamo in fiduciosa attesa delle decisioni della Giunta Pigliaru per la Casa dello studente di Alghero, nella speranza che anche questa non rimanga una promessa da marinaio».
Nella foto: il consigliere regionale Marco Tedde