«Scrivere interventi senza riuscire a frenare l´irresistibile impulso all´insulto gratuito è segno di infantilismo, non solo politico»
ALGHERO – Tonino Budruni, coordinatore del programma elettorale della coalizione di Centrosinistra alle scorse elezioni comunali, non ci sta. All’attacco dell’esponente del Centrodestra
Emiliano Piras, che implicitamente lo accusava di "vaneggiare" in seguito all'intervento sul voto amministrativo in città, risponde con decisione e distacco. «Quando qualcuno sceglie l'inciviltà nel confronto politico – attacca Budruni - ritengo mio dovere esprimere il mio punto di vista». «L'ho fatto, recentemente, per stigmatizzare la caduta di stile del sindaco Tedde e della sua coalizione, quando, dopo una vittoria elettorale indiscutibile e così ampia, non hanno saputo resistere all'impulso irrefrenabile di prendersela con il neoletto Enrico Daga. Ho detto, e ribadisco, che godere di simili "soddisfazioni" è segno di infantilismo, non solo politico». «Scrivere interventi, come quello di Emiliano Piras – prosegue il coordinatore - senza riuscire a frenare l'irresistibile impulso all'insulto gratuito è segno di infantilismo, non solo politico». L’intervento chiude con la speranza che il centrodestra possa capire che è necessario provare a contenere certi irrefrenabili impulsi, anche dopo una grande vittoria elettorale, decretata dal popolo sovrano.