Red
28 giugno 2017
Regione: giura l´assessore Balzarini
Botta e risposta ieri mattina in Consiglio regionale tra il capogruppo di Forza italia Pietro Pittalis ed il presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru, prima dell´inizio dei lavori in aula

CAGLIARI - Botta e risposta ieri mattina (martedì), in Consiglio regionale tra il capogruppo di Forza italia Pietro Pittalis ed il presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru, prima dell'inizio dei lavori in aula. Ad attaccare per primo è stato il consigliere azzurro, dopo il giuramento in aula di Edoardo Balzarini, nuovo assessore ai Lavori pubblici della Giunta Pigliaru, in seguito alle dimissioni quasi un mese fa di Paolo Maninchedda.
«Abbiamo più volte sollecitato il presidente della Giunta a informare il Consiglio regionale delle cause che hanno portato alle dimissioni di Maninchedda e all'insediamento del nuovo assessore - le parole di Pittalis, che successivamente ha poi fatto richiesta formale che le lettere di dimissioni di Maninchedda vengano trasferite al Consiglio - sono fatti che hanno valenza politica che sottintendono una gravissima crisi nella Maggioranza, e non possiamo pensare che il Consiglio venga sistematicamente esautorato rispetto a queste vicende».
Pronta la replica di Pigliaru, riportata dall'agenzia di stampa Dire: «Rispondo per rispetto, anche se ritengo la richiesta di Pittalis non sia appropriata. Tutto è avvenuto nella massima trasparenza, non c'è nessuna crisi, ma una scelta personale che a suo tempo feci anche io, quando rassegnai le dimissioni. Se c'è bisogno di trasmettere al Consiglio la lettera di Maninchedda, lo faremo senza problemi, ma non c'è molto altro da dire. Non vedo gli elementi di allarme che ha sottolineato Pittalis».
Nella foto: l'assessore regionale Edoardo Balzarini
|