mariangela pala
1 luglio 2017
Bonus idrico: 45 beneficiari a Porto Torres
Sono 45 i beneficiari del Bonus idrico relativo agli anni 2012 – 2015, altre 17 domande non sono risultate ammissibili in quanto prive dei requisiti previsti

PORTO TORRES - Sono 45 i beneficiari del Bonus idrico relativo agli anni 2012 – 2015, altre 17 domande non sono risultate ammissibili in quanto prive dei requisiti previsti dalla predetta deliberazione del Comitato istituzionale d’Ambito dell’Egas. In tutto 64 istanze pervenute al comune di cui 2 fuori termine.
Nell’Albo pretorio del sito istituzionale del comune di Porto Torres è stata pubblicata la graduatoria definitiva dei beneficiari del Bonus idrico, strumento utilizzato per venire incontro alle famiglie in difficoltà economica. La Ripartizione fondo agevolazioni tariffarie per il comune di Porto Torres è di circa 33mila euro. La Giunta comunale aveva stabilito una soglia Isee, per gli anni dal 2012 al 2015, inferiore ai 7500 euro.
Il bonus è stato calcolato sulla base dei requisiti, esplicitati nell'Avviso pubblicato nella home page del sito web del Comune, sezione Avvisi e Scadenze. I cittadini dovevano essere residenti a Porto Torres (residenza anagrafica nell'alloggio servito dal contratto di fornitura idrica); essere titolari di un contratto attivo di fornitura per “Uso domestico residente” del Servizio Idrico Integrato o, in caso di utenze condominiali, la residenza doveva coincidere con l'indirizzo di ubicazione dell’utenza condominiale.
Inoltre si richiedeva il possesso del contratto di fornitura idrica, diretto o condominiale, relativo all'abitazione di residenza del nucleo familiare. L’elenco degli Idonei beneficiari e degli idonei non beneficiari andrà trasmesso entro il 15 luglio 2017 ad Abbonoa.
|