Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSportCalcio › Calciomercato: Garau resta al Latte Dolce
Red 15 luglio 2017
Calciomercato: Garau resta al Latte Dolce
Prosegue il lavoro della compagine sassarese, tra grandi colpi di mercato ed importanti riconferme. «Questa è casa mia, potremo toglierci delle soddisfazioni», dichiara l´esperto portiere
Calciomercato: Garau resta al Latte Dolce

SASSARI - Il Latte Dolce confermato il portiere Pierpaolo Garau, già grande protagonista a difesa della porta biancoceleste nella scorsa stagione, quella che ha sancito la prima storica salvezza nel campionato di serie D e consentito al club di ripresentarsi a confronto con la quarta serie nazionale di calcio. Una lunghissima esperienza maturata sui più importanti campi della Sardegna, fra Calangianus, Nuorese, Tavolara, Olbia e Ploaghe. Un passaggio ad Ischia (in Eccellenza) e la scelta del Latte Dolce, prossima e riconfermata tappa della sua carriera da portiere. Uomo spogliatoio, presenza che infonde sicurezza, grinta ed attaccamento al progetto alcune delle peculiarità di un giocatore simbolo del progetto che da continuità al progetto stesso.

Nella stagione post storica salvezza in serie D arriva la tua importante riconferma.
«Sono contentissimo di rimanere al Sassari calcio Latte Dolce, perché è casa mia e c'è un bellissimo progetto per il futuro. Mi ha fatto un piacere immenso che la società abbia fatto di tutto per trattenermi, ci tengo anche a dire che dopo essermi scusato con lo Stintino, ho chiarito tutto con Stefano Udassi che ha rispettato la decisione, perché è un grandissimo allenatore è una splendida persona».

Quanto conta per te essere parte e perno del progetto?
«In parte l'ho già detto, ma lo ribadisco volentieri perché è importante: essere parte del nuovo progetto biancoceleste è motivo di grande orgoglio per me. Sono sicuro che ci sono tutti i presupposti per fare un buon campionato. Quindi si riparte con grande entusiasmo, pronti a questa nuova avventura».

Che campionato sarà quello 2017/18?
«Sarà di sicuro un campionato tosto, come sempre e questa non è una novità, ma è certezza con cui fare i conti dal primo all'ultimo minuto della stagione. Per capire quali potrebbero essere gli equilibri, per farsi una idea più chiara delle forze in campo, bisognerà aspettare la composizione dei gironi».

Buoni propositi: in cosa può migliorare la squadra ed in cosa puoi migliorare tu rispetto alla scorsa annata?
«Sicuramente faremo di tutto per disputare un campionato più tranquillo, con meno patemi, senza fronzoli per la testa e consapevoli che se vogliamo possiamo fare davvero bene».

Demartis, Cabeccia, nuovi giovani di qualità e tante riconferme: che squadra sarà quella 2017/18?
«Sarà una squadra con una forte identità, come è sempre stato qui al Latte Dolce, un team composto quasi totalmente da giocatori locali che daranno tutto per questa maglia e per questi colori. Sono sicuro che ci toglieremo grosse soddisfazioni e, personalmente, darò il mio contributo in campo e fuori, come ogni anno».

Nella foto (di Alessandro Sanna): Pierpaolo Garau
16/2/2026
La gara si chiude sul risultato di 2-2. Un pareggio che conferma il carattere e la capacità di reazione dell’Alghero, capace di rimontare due gol di svantaggio e conquistare un punto prezioso su un campo difficile
16/2/2026
Sconfitta beffarda per il Sassari Calcio Latte Dolce, che perde 3-2 contro il Monastir: decisiva la rete al 94’ di Aloia. I ragazzi di mister Fini erano stati abili a ribaltare l’iniziale svantaggio grazie alle reti di Tokić e Cabeccia, ma la doppietta finale di Aloia ha consegnato i tre punti al Monastir



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)