Red
1 dicembre 2017
Polizia locale intercomunale: Sassari ci sta
Giovedì sera, la massima assise cittadina ha approvato all´unanimità lo schema di convenzione tra i Comuni di Sassari, Uri ed Usini sulla gestione coordinata del servizio di Polizia locale

SASSARI – Si è tenuta ieri (giovedì), la seduta del Consiglio comunale di Sassari. La massima assise cittadina ha approvato a maggioranza tre variazioni del bilancio di previsione 2017-2019.
Approvata a maggioranza anche la cessione volumetrie esprimibili da area di proprietà comunale relativamente al Piano di lottizzazione del comparto C3.B2 Serra Secca-Via Carlo Felice. La proposta è stata presentata dalla Cea. La volumetria sarà destinata a edilizia residenziale pubblica, in aggiunta alla riserva del 40percento prevista dall'art.33 della L.R.23/85; l'area di proprietà comunale sarà destinata a opere di urbanizzazione e/o standards per servizi pubblici.
Infine, è stato approvato all'unanimità lo schema di convenzione per la gestione coordinata del servizio di Polizia locale, attraverso l'affiancamento al personale del Corpo di Polizia locale di Sassari, degli agenti appartenenti ai Servizi di Polizia locale dei Comuni di Usini e Uri e la condivisione della Centrale operativa di Sassari con questi ultimi due Comuni. La collaborazione ha lo scopo di favorire l'arricchimento professionale e l'accrescimento della quantità e qualità dei servizi erogati, mediante il reciproco scambio del personale addetto alla Polizia locale.
|