Red
25 gennaio 2018
Autodeterminatzione: un´algherese per la Camera
La 50enne Tiziana Costa, architetto pianificatore, è la candidata di Progetto Autodeterminatzione nel Collegio uninominale di Sassari per la Camera dei deputati alle elezioni politiche di marzo

ALGHERO - La 50enne Tiziana Costa, architetto pianificatore, con esperienza nel recupero dei centri storici e come consulente di diritto urbanistico, è la candidata di Progetto Autodeterminatzione nel Collegio uninominale di Sassari per la Camera dei deputati. A dare l'annuncio è lo stesso movimento che fa capo al giornalista Anthony Muroni.
L'architetto vive e lavora ad Alghero. Da sempre impegnata in movimenti della società civile, soprattutto per la tutela dei beni comuni e identitari, Costa attualmente lavora come libero professionista, dopo aver partecipato ai laboratori regionali sperimentali dei centri storici di Alghero, Tempio Pausania e Castelsardo, ed al laboratorio per il recupero del centro storico del Comune di Alghero.
Tiziana Costa crede nella politica partecipata, che mette in circolo le informazioni ed i diversi saperi, a supporto delle scelte che riguardano lo sviluppo ed il governo del territorio, per il quale la pianificazione è lo strumento principale di riforma economico sociale, e dovrebbero essere condivise e comprese il più possibile, o dibattute e modificate se ledono la collettività.
Nella foto: Tiziana Costa
|