A.S.
26 gennaio 2018
LeU senza sardi: Piras e Castangia fuori
Il tavolo nazionale avrebbe deciso l´assegnazione all’emiliano Claudio Grassi del posto da capolista in Sardegna, nel collegio plurinominale Centro-Sud della Camera. Castangia e Piras si ritirano

CAGLIARI - Il dado è tratto in Liberi e Uguali (LeU). Il tavolo nazionale avrebbe deciso l'assegnazione all’emiliano Claudio Grassi del posto da capolista in Sardegna, nel collegio plurinominale Centro-Sud della Camera. L'unica casella dove i sondaggi sembrano garantire la possibilità di elezione.
Un fatto questo che crea un certo imbarazzo e scontento nell'Isola e ha alcune importanti ripercussioni dirette: Thomas Castangia, coordinatore regionale di Possibile, e Michele Piras (nella foto), deputato uscente di Mdp-Art1, ritirano la propria candidatura dalle Politiche del 4 marzo.
«La querelle sulle candidature è durata fin troppo e corre l’obbligo di prendere atto della imposizione in Sardegna di una figura non condivisa ed estranea, culturalmente e politicamente, alla nostra Isola. Ho maturato perciò la decisione di ritirare ogni mia disponibilità alla candidatura. Ha prevalso una logica sbagliata e di chiusura. E mi dispiace molto, soprattutto perché la sinistra è uno spazio pubblico ricco di potenzialità e diversità culturali» scrive Michele Piras.
|