Red
31 marzo 2018
Doppio arresto a Sassari
Ieri mattina, gli agenti della Squadra Mobile della locale Questura hanno arrestato un 42enne ed un 18enne, entrambi accusati di tentato furto aggravato. Denunciato a piede libero un minorenne

SASSARI – Ieri mattina (venerdì), gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Sassari ha tratto in arresto quarantaduenne ed un diciottenne, entrambi sassaresi, per tentato furto pluriaggravato. Tre individui sono stati sorpresi da un equipaggio della Mobile, impegnato in un’attività di controllo del territorio e repressione dei reati predatori, all’interno di una nota ex concessionaria di automobili.
Al momento del loro ingresso all’interno dei locali, i poliziotti hanno sorpreso la coppia, munita di utensili adatti allo scopo, mentre smontavano degli scaffali, adibiti un tempo a deposito ricambi. Gli agenti hanno potuto constatare che alcuni dei ripiani che componevano la scaffalatura erano già stati impilati e preparati per il successivo trasporto. Così, dopo gli accertamenti del caso, hanno proceduto all’arresto dei due maggiorenni per il reato di tentato furto aggravato, mentre un 14enne è stato affidato ai genitori e segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Sassari.
Al termine degli accertamenti, il 42enne ed il 18enne sono stati accompagnati nelle loro abitazioni, in regime di arresti domiciliari. Si è tenuta questa mattina l’udienza, che ha decretato la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.
|