Cor
8:36
Coulibaly vola al Derthona Basket
L´annuncio della Pallacanestro Alghero: ha vestito la maglia algherese per 3 stagioni, contribuendo in modo significativo ai successi della squadra con 3 Titoli Regionali, 2 Finali Nazionali e la partecipazione alla Next Gen Cup

ALGHERO - Oumar Coulibaly è arrivato in Italia nel 2023 grazie al Progetto di Inclusione e Integrazione “Diritto a Canestro” portato avanti dalla SAP con determinazione e sacrificio. Il progetto "Diritto a Canestro" rappresenta un'opportunità di sviluppo scolastico, sportivo, educativo e sociale per diversi ragazzi e ragazze provenienti da paesi africani in difficoltà e dall’Ucraina, dove i giovani ucraini hanno diritto alla Protezione Temporanea per Emergenza Ucraina.
Diritto all’istruzione, diritto alla sicurezza, diritto alla salute, diritto allo sport e al divertimento in un contesto sereno e accogliente che si distingue come un percorso sperimentale unico che integra ambiti educativi, sportivi, socialicon anche un aumento del livello di istruzione e competenze linguistiche. Durante la sua permanenza, ha dimostrato grande talento, impegno e professionalità, diventando un punto di riferimento per i tifosi e per i compagni di squadra.
La società ringrazia Oumar Coulibaly per il suo contributo e gli augura le migliori fortune per la sua nuova esperienza sportiva. La Pallacanestro Alghero coglie l'occasione per ribadire il proprio impegno nel Progetto “Diritto a Canestro” nel rafforzare le squadre giovanili in vista della prossima stagione sportiva, con l'obiettivo di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.
Antonello Muroni: «La SAP esprime gratitudine all'atleta e augura il meglio a Oumar che dal 23 agosto si allenerà con la Serie A1 di Derthona, e a questo proposito è nata un accordo di collaborazione tra la Pallacanestro Alghero. e il Derthona Basket e per attuazione del programma di crescita, le suddette Società individueranno un responsabile tecnico del settore giovanile di Alghero con competenze professionali ritenute consone a tale Progetto. Detto responsabile tecnico dovrà rispondere in egual misura alle sollecitazioni di entrambe le Parti per quanto riguarda il monitoraggio degli atleti. Questo trasferimento coincide con i 40anni della SAP ed è per noi grande motivo di orgoglio e stimolo a fare sempre di meglio».
Oumar Coulibaly: «Mi sento di esprimere tanta gratitudine alla società e ai tifosi, che mi hanno accolto in questa grande famiglia che è la Pallacanestro Alghero e mi hanno accompagnato in questi bellissimi anni nella mia crescita linguistica, scolastica e sportiva , e mi hanno permesso di poter fare delle esperienze a livello nazionale.Grazie a tutto questo ora vado a giocare a Derthona. Grazie, grazie a tutti»
|