A.S.
2 luglio 2018
Tentato omicidio a Santadi: consigliere in coma
Raggiunto da due colpi di arma da fuoco mentre guidava l´auto. I carabinieri della Compagnia di Carbonia e del reparto operativo del Comando provinciale di Cagliari stanno lavorando nel tentativo di ricostruire dettagliatamente la vicenda e individuare gli autori

CAGLIARI - Tentato omicidio durante la notte a Santadì, nel Sulcis Iglesiente. Un operaio, Nicola Atzori, 40 anni, consigliere comunale di Giba, è stato ferito con due colpi di arma da fuoco alla testa ed è attualmente in coma al Brotzu. I carabinieri della Compagnia di Carbonia e del reparto operativo del Comando provinciale di Cagliari stanno lavorando nel tentativo di ricostruire dettagliatamente la vicenda e individuare gli autori. L'episodio è avvenuto intorno all'1 in località Mara Mai.
«Il paese è sconvolto, non riusciamo a capire il perché di questo terribile episodio». Sono le parole di Andrea Pisanu, sindaco di Giba. «Ci stringiamo attorno ai familiari di Nicola Atzori, alla comunità di Giba e al primo cittadino Andrea Pisanu. In questo terribile momento vogliamo che le comunità di Giba e Santadi sentano l'abbraccio dell'Assemblea sarda» ha invece dichiarato il presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau.
Atzori si trovava a bordo della propria Mercedes insieme a un pensionato di Masainas di 65 anni, dietro di loro l'auto con a bordo Valter Atzori padre di Nicola. I tre stavano facendo rientro a casa dopo aver lavorato nei loro terreni, quando Nicola Atzori è stato raggiunto dai due colpi di arma da fuoco alla testa, perdendo il controllo del veicolo. Il pensionato che si trovava con lui è riuscito a bloccare l'auto. È subito scattato l'allarme.
|