Red
20 novembre 2018
Scippo in negozio: caso chiuso in un´ora
Approfittando del fatto che in quel momento il titolare stava allestendo la vetrina, un uomo è entrato in un negozio di Sassari senza farsi notare e, raggiunto il bancone, non potendo aprire il registratore di cassa, ha aperto lo zaino che il titolare custodiva dietro il bancone impossessandosi di tre portafogli contenenti carnet di assegni, carte di credito e documenti personali

SASSARI - Ieri sera (lunedì), un 30enne sassarese, già noto alle Forze dell'ordine, si è introdotto verso le 18 in un noto esercizio commerciale di Via Cagliari, a Sassari. Approfittando del fatto che in quel momento il titolare stava allestendo la vetrina, è entrato nel negozio senza farsi notare e, raggiunto il bancone, non potendo aprire il registratore di cassa, ha aperto lo zaino che il titolare custodiva dietro il bancone impossessandosi di tre portafogli contenenti carnet di assegni, carte di credito e documenti personali.
Il 30enne è stato notato dalla vittima del furto mentre usciva dal negozio. L'esercente, insospettito dalla fretta con cui l'uomo abbandonava il negozio l'ha chiamato, ma quest'ultimo, accelerando il passo si è diretto verso il centro storico.
Accortosi del furto, la vittima si è recata presso la Stazione mobile di Polizia locale presente stabilmente in Piazza Castello per sporgere denuncia. Pochi minuti più tardi, gli agenti hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza presente nell'area e hanno ricostruito gli spostamenti dell'autore del crimine.
L'uomo, dopo aver realizzato il furto, si è diretto in Via Turritana e la refurtiva è stata nascosta sotto un grosso masso vicino al Duomo. Dalla visione delle immagini, gli agenti hanno immediatamente riconosciuto l'autore del furto, riconoscimento facilitato dalla circostanza che gli stessi agenti alcuni anni fa avevano arrestato l'uomo per il furto di un veicolo e pochi mesi dopo lo avevano denunciato per la ricettazione di un altro veicolo. Le ricerche dell'uomo si sono concentrate nel centro storico: 50' dopo il furto l'uomo è stato raggiunto dagli agenti vicino a Via Università ed accompagnato negli uffici del Comando di Via Carlo Felice per gli adempimenti di rito. Pochi minuti dopo, è stata recuperata l'intera refurtiva e restituita al legittimo possessore.
|