Red
27 settembre 2019
«La Notte europea dei ricercatori è dei bambini»
Questa mattina, il rettore dell´Università degli studi di Sassari Massimo Carpinelli ha incontrato i 700 bambini che hanno affollato il cortile dell´Ateneo in occasione della Notte europea dei ricercatori 2019

SASSARI - «Sono sicuro che tra voi siede un premio Nobel del futuro». Così, il rettore dell'Università degli studi di Sassari Massimo Carpinelli ha salutato i 700 bambini, che questa mattina (venerdì) hanno affollato il cortile dell'Ateneo in occasione della Notte europea dei ricercatori 2019.
«L'appuntamento che celebriamo qui oggi non è solo nostro, è un appello all'importanza mondiale della ricerca. E voi, con la vostra curiosità, ancora non oscurata da pregiudizi, sarete il motore della ricerca», ha proseguito Carpinelli.
«E' nostro compito osservare e migliorare l'università e la città - ha detto il sindaco di Sassari Gian Vittorio Campus - Voi dovete diventare più veloci e bravi di noi. Oggi centinaia di giovani stanno sfilando per dirci che dobbiamo pensare al loro futuro. Solo attraverso l'impegno e lo studio ci riusciremo». Sono intervenuti anche il delegato rettorale per la Terza missione e public engagement Pier Andrea Serra ed il vicedirettore del Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari Stefano Melis.
Nella foto: un momento dell'intervento del rettore Massimo Carpinelli
|