Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloCinema › Cinema ad Alghero con l´Umanitaria
Red 17 gennaio 2020
Cinema ad Alghero con l´Umanitaria
Mercoledì sera, nella Sala Conferenze de Lo Quarter, la Società Umanitaria di Alghero presenterà il film “Shelter–addio all’Eden”, diretto dal regista Enrico Masi e prodotto da Caucaso e Ligne 7, in collaborazione con Rai cinema e Manufactory productions, con il sostegno della Film commission Emilia-Romagna e della Fondazione Sardegna film commission


ALGHERO - Mercoledì 22 gennaio, alle 19, nella Sala Conferenze de Lo Quarter, la Società Umanitaria di Alghero presenterà il film “Shelter–addio all’Eden”, diretto dal regista Enrico Masi e prodotto da Caucaso e Ligne 7, in collaborazione con Rai cinema e Manufactory productions, con il sostegno della Film commission Emilia-Romagna e della Fondazione Sardegna film commission. Selezionato in numerosi festival internazionali, tra cui “Cinema Du Reel” e “Cph:Doc 2019”, il film è stato prodotto nel corso di tre anni, con un totale di quasi novanta ore di girato, fra Sardegna, Emilia, Liguria, Alpi Marittime e Parigi.

La storia è quella di Pepsi, militante transessuale nata nel sud delle Filippine, in un’isola di fede musulmana, da cui si trova presto a dover fuggire. Dopo aver lavorato per oltre dieci anni come infermiera nella Libia di Gheddafi, Pepsi è costretta a seguire il flusso dei rifugiati arrivando in Italia. Dalle alture di Ventimiglia alla “giungla di Calais”, rincorre il riconoscimento di un diritto universale, vivendo l’odissea dell’accoglienza in Europa.

Il film è un diario intimo, nel quale il dramma personale di Pepsi si riflette all’interno di paesaggi naturali e suburbani, ed è il capitolo finale di una trilogia dedicata all’impatto dei mega eventi, che comprende i film “The golden temple” (2012) e “Lepanto” (2016). Ospite della serata sarà il regista Enrico Masi che, al termine della proiezione, dialogherà con il pubblico in sala.

Nella foto: un frame del film
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)