Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaEconomiaAgricoltura › Vertenza agricoltura, riprende lo sciopero della fame
G.M.Z. 28 novembre 2007
Vertenza agricoltura, riprende lo sciopero della fame
Nonostante le rassicurazioni del Ministero e della Regione, sarebbero riprese le aste dei beni di alcune famiglie di agricoltori. Continua la lotta
Vertenza agricoltura, riprende lo sciopero della fame

CAGLIARI - Nonostante gli importanti passi avanti compiuti la settimana scorsa per trovare la soluzione al problema, riprendono le aste fallimentari per i contadini coinvolti nella vertenza agricola sarda. La scorsa notte alcuni contadini a rischio fallimento hanno ripreso lo sciopero della fame davanti al palazzo del consiglio regionale in via Roma a Cagliari. Stessa forma di protesta attuata dagli agricoltori anche nel municipio di Decimoputzu, occupato dal 2 ottobre scorso. La rabbia dei manifestati è montata in quanto, nonostante le rassicurazioni arrivate da ministero delle Politiche agricole e Regione, le aste dei beni di alcune famiglie di agricoltori sardi che hanno usufruito dei mutui agevolati, concessi dalla Legge regionale 44/88 poi dall'Unione europea, sarebbero riprese. La Coldiretti, schierata al fianco dei manifestanti, annuncia che se gli istituti di credito, e in particolare il Banco di Sardegna, non manifesteranno un atteggiamento "consono" alla gravità del momento, e i propri associati sono pronti a chiudere tutti conti correnti bancari in segno di protesta.
16/6/2025
«È inaccettabile – attacca Tore Piana, presidente del Centro Studi Agricoli –. Un patrimonio della collettività lasciato morire, senza manutenzione, senza visione, senza vergogna»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)