Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaDisservizi › Skatepark abbandonato da mesi: immagini
Cor 17 febbraio 2020 video
Skatepark abbandonato da mesi: immagini
Ecco le condizioni in cui si ritrova da qualche mese lo spazio pubblico di Alghero. Eppure basterebbero alcuni accorgimenti come chiudere l´area nelle ore notturne e prevedere almeno una volta al mese la spazzatura meccanica dell´impianto. Le immagini del degrado e la denuncia di un lettore


ALGHERO - Ben venuti ad Alghero, quartiere Pietraia, zona skate park, proprio nei pressi della scuola Professionale, non molto lontano dall'ospedale Civile della città. È una delle poche aree attrezzate per lo skateboard ed il pattinaggio, la prima nata in Sardegna.

Potrebbe essere un vero luogo di ritrovo per bambini e adulti, skater, biker e writer, eppure da qualche mese lo skatepark de la Pietraia versa in uno stato di degrado ed abbandono inconcepibile. Nell'area di circa 1000mq. oltre alle tante foglie secche, sono presenti rifiuti vari (cartacce, bottigliette di plastica, chiodi arrugginiti e cocci di vetro), scarti di cantiere, un vecchio carrello per la spesa, due carcasse di bicicletta abbandonate, un copertone e addirittura una vecchia scarpa.

Tutto ciò, come è facilmente intuibile, oltre che essere gravemente carente dal punto di vista del decoro e dell'igiene, compromette anche il regolare utilizzo dell'impianto. «La scarsa manutenzione (segnalata più volte attraverso l'app Municipium) e l'inciviltà delle persone che hanno scambiato l'area come una discarica restituiscono l'immagine del degrado documentata» denuncia un lettore demoralizzato. Eppure basterebbero alcuni accorgimenti come chiudere l'area nelle ore notturne e prevedere almeno una volta al mese la spazzatura meccanica dell'impianto.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)