Red
25 febbraio 2020
Sciopero rinviato, ma l´Isola resta a terra
L´astensione dei lavoratori, per il CoronaVirus, è stata fatta slittare dalle sigle sindacali a giovedì 2 aprile. Ventotto i voli cancellati oggi da e per gli aeroporti della Sardegna

ALGHERO – Lo sciopero di ventiquattro ore del trasporto aereo previsto per oggi (martedì), è stato rinviato, ma i disagi restano. Infatti, Alitalia ha fatto sapere che, visto il poco preavviso, non c'erano i tempi per riprogrammare i voli e ha confermato la cancellazione che, per la Sardegna, interessa ventotto voli.
La decisione di far slittare l'astensione a giovedì 2 aprile è stata accolta dai sindacati di categoria in seguito all'appello della Commissione di garanzia per far fronte all'emergenza Coronavirus.In tutta Italia, sono state cancellati 350 voli.
I primi voli, per motivi operativi, sono saltati ieri sera, due ad Alghero ed altrettanti a Cagliari. Oggi, sono stati cancellati complessivamente ventitre collegamenti (sedici a Cagliari e sette ad Alghero), mentre un'altra cancellazione è prevista al “Mario Mameli, sempre per motivi operativi domani mattina.
|