Red
27 febbraio 2020
Libri: Zaira Zingone a Sassari
In programma domani sera, a Il Vecchio Mulino, la presentazione del libro “Andai nei boschi”. Nell´occasione, organizzata da Il Vecchio Mulino, Koinè Ubik Libreria internazionale, Catartica edizioni ed IndieLibri, dialogherà con l´autrice Francesca Arca

SASSARI – Domani, venerdì 28 febbraio, alle 18, a Il Vecchio Mulino, in Via Frigaglia 5, a Sassari, è in programma la presentazione del libro “Andai nei boschi”, di Zaira Zingone. Nell'occasione, organizzata da Il Vecchio Mulino, Koinè Ubik Libreria internazionale, Catartica edizioni ed IndieLibri, ad ingresso libero, dialogherà con l'autrice Francesca Arca.
«La narrazione di un se profondo non può che attrarre come attrae un caleidoscopio, una musica o un canto tribale. Il viaggio di Zaira nella propria vita racconta la nostra storia di esseri umani. Fallaci e spaventati, bellissimi e delicati, pieni di forza e di meraviglia, eterni bambini che guardano l’esistenza. Questo volume è un frammento di umanità, un’opportunità, un piccolo e prezioso regalo che custodisce qualcosa che appartiene ad ognuno di noi. Perché ogni vita che si racconta senza paura diventa la vita di ciascuno. Anche quando lo celiamo a noi stessi», scrive Arca, nella prefazione del libro.
Zingone è nata a Sassari nel 1975. Diplomata magistrale e laureata in Scienze motorie, cestista semiprofessionista, fin da giovanissima è appassionata di danza, musica e scrittura. Studia canto jazz da autodidatta e si perfeziona ai seminari di Paolo Fresu “Nuoro jazz”. Nel 2010, da vita al progetto “AlmaCanta”, con il musicista Graziano Solinas, in cui è cantante ed autrice di testi. Nel 2013, esce il suo primo disco “Legàmi”, edito da Tronos, a cui seguirà il secondo album “Revive” nel 2017. “Andai nei boschi” è il suo libro di esordio come scrittrice di poesie e brevi racconti.
Nella foto: Zaira Zingone
|