Antonio Burruni
4 marzo 2020
Basket: la Mercede vuole chiudere i conti
Dopo la vittoria in gara1, questa sera la compagine algherese giocherà sul parquet del Su Planu gara2 dei quarti di finale del campionato regionale di serie B di pallacanestro femminile. In stagione,le due squadre si sono sfidate in quattro occasioni, con tre vittorie per le ragazze di coach Manuela Monticelli

ALGHERO - La Mercede vuole chiudere i conti. Dopo la vittoria in gara1, questa sera (mercoledì), alle 20.30, la compagine algherese giocherà sul parquet del Su Planu gara2 dei quarti di finale del campionato regionale di serie B di pallacanestro femminile.
In stagione,le due squadre si sono sfidate in quattro occasioni, con tre vittorie per le ragazze di coach Manuela Monticelli, l'ultima appena quattro giorni fa, 90-77 al PalaCorbia. Non sarà però semplice per Spiga e compagne visto che, se ad Alghero hanno sempre conquistato la vittoria (90-74 il 5 ottobre, all'esordio in campionato, e 62-58 il 22 febbraio, nel match valido per la Fase ad orologio), l'unico match disputato a Cagliari ha visto il quintetto di coach Serra spuntarla dopo due tempi supplementari (85-81, il 24 novembre, nel match valido come primo turno di ritorno).
Come triste consuetudine, coach Monticelli deve fare a meno dell'infortunata Tijana Mitreva. Convocate Giulia Canu, Alessia Corbia, Asia Kaleva, Ivona Kozobashiovska, Elisa Lubrano, Laura Masnata, Marianna Milia, Chiara Obinu, Marta Solinas, Carla Spiga, Valentina Usai e Giada Zidda.
|