Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaLavoro › «Tirocini sospesi per tutto marzo»
Red 13 marzo 2020
«Tirocini sospesi per tutto marzo»
«Per tutelare la salute dei cittadini beneficiari si è resa necessaria la sospensione dei tirocini formativi fino a quando l’emergenza sanitaria del CoronaVirus verrà superata». Lo ha dichiarato l’assessore regionale del Lavoro Alessandra Zedda, dopo l’emanazione del Decreto del presidente del Consiglio dei ministri
«Tirocini sospesi per tutto marzo»

CAGLIARI - «Per tutelare la salute dei cittadini beneficiari si è resa necessaria la sospensione dei tirocini formativi fino a quando l’emergenza sanitaria del CoronaVirus verrà superata». Lo ha dichiarato l’assessore regionale del Lavoro, formazione e cooperazione sociale Alessandra Zedda, dopo l’emanazione del Decreto del presidente del Consiglio dei ministri di domenica.

Pertanto, sono interessati dalla sospensione: i tirocini in corso a valere sull'Avviso pubblico per l’attivazione di progetti di tirocinio 2019 Por Fse 2014-2020-Asse I–Occupazione-Azione 8.5.1; i tirocini relativi all’Avviso pubblico per l’attivazione di progetti di tirocini Tvb Sardegna LavOro Por Fse 2014-2020–Asse I–Occupazione–Azione 8.5.1. Ed ancora, i tirocini regionali ed i tirocini di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento finalizzati all'inclusione sociale, all'autonomia delle persone ed alla riabilitazione; i tirocini giudiziari.

In virtù della sospensione, da oggi (giovedì), così come comunicato dall'Agenzia per le Politiche attive del lavoro, non è consentito al tirocinante il prosieguo delle attività di tirocinio. L’esponente della Giunta Solinas precisa che «i beneficiari dei Tirocini Over 35/2020 potranno usufruire e/o riprendere gli stessi non appena sarà cessato il periodo di sospensione, per i quali peraltro la Regione sta reperendo ulteriori risorse per poter ampliare la platea di beneficiari».

Nella foto: l'assessore regionale Alessandra Zedda
2/5/2025
In una nota Fratelli d´Italia esprime «forte preoccupazione per le modalità con cui la Giunta comunale ha recentemente modificato il regolamento per il reclutamento del personale, in particolar modo la parte relativa agli agenti di Polizia Locale, approvando una delibera che introduce requisiti più stringenti, senza alcuna reale motivazione tecnica»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)