Red
31 marzo 2020
A Casa Serena tutti in campo per la casa di riposo
I nuovi Oss sono entrati in servizio da qualche giorno nella residenza per anziani ed assunti dalla Coopas, la cooperativa che gestisce la struttura. Gli operatori già presenti si stanno impegnando senza sosta per affiancare i nuovi e, allo stesso tempo, svolgere la loro attività quotidiana. A questi, si aggiunge anche una Oss della Ats

SASSARI - Sono giovani, fortemente motivati e si stanno dedicando agli anziani con grande impegno e professionalità. Sono i nuovi Oss entrati in servizio da qualche giorno nella residenza per anziani Casa Serena ed assunti dalla Coopas, la cooperativa che gestisce la struttura. Gli operatori già presenti si stanno impegnando senza sosta per affiancare i nuovi e, allo stesso tempo, svolgere la loro attività quotidiana. A questi, si aggiunge anche una Oss della Ats.
Nella casa di riposo si può contare anche su otto infermieri dell'Ats, che affiancano i due già presenti, uno dei quali rientrato dalla malattia dopo un intervento per offrire subito la sua esperienza già maturata a Casa Serena. Le operatrici della nuova impresa di pulizie subentrata nei giorni scorsi si sono da subito messe a completa disposizione, con grande flessibilità. Tutti, per le loro competenze, hanno collaborato nel rivoluzionare letteralmente la struttura, per consentire di dividere gli anziani negativi da quelli positivi. Sono tante le persone che si stanno prodigando dentro la residenza, per trovare soluzioni ed alleviare i disagi degli ospiti. Tutti operano nel rispetto della normativa, con i Dpi necessari per ridurre il rischio contagio.
Intanto, il Comune di Sassari ha sistemato tre anziani negativi al Covid-19 e totalmente autosufficienti in un bed and breakfast, mentre due persone, Covid positive, sono state ricoverate tra la scorsa notte e questa mattina (martedì). Invece, sono nove gli ospiti che sono potuti tornare a casa con i parenti. Purtroppo, un'anziana signora, negativa, è deceduta nella notte. Era tra le persone che avevano fatto rientro a casa. Sono diversi gli operatori che, risultati positivi ad un primo tampone, si sono ora negativizzati. Anche un anziano ospite, tra i primi ad essere stato sottoposto all'esame e risultato positivo, oggi è negativo.
|